2 In Italia

Il concorso per diventare Mystery Guest di lusso

Mazzo di rose sopra le valigie nella reception di un hotel del gruppo AccorHotels

Tentare la fortuna fa correre l’immaginazione lontano. È un buon esercizio da fare, ogni tanto. Avete mai sognato di essere degli ospiti in incognito in un hotel di lusso? La catena AccorHotels ha lanciato, sul mercato italiano, un concorso divertente: Mystery Guest Experience. E così ho sfidato la sorte! Vi racconto come partecipare. Perché ‘buttarsi’ può essere un ottimo toccasana… qui, poi, non ci sono ardue prove da superare, basta qualche click.
Il concorso sembra ispirato al bel film Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Nella pellicola, la protagonista è una temutissima ospite a sorpresa, che per lavoro gira il mondo, soggiornando negli hotel più lussuosi, al fine di valutarli. Il tutto all’insaputa di direttori e personale. Come nel film, ma solo per un giorno, AccorHotels invita a diventare un ospite in incognito in una delle sue strutture di lusso in Italia: a voi il compito di valutare l’accoglienza ed i servizi, i punti di forza e di debolezza.

Come partecipare al concorso Mystery Guest Experience

Per candidarsi come Mystery Guest basta connettersi al sito dedicato (trovate il link in fondo all’articolo) e scegliere 3 strutture nelle quali vi piacerebbe soggiornare gratuitamente per una notte, in un ventaglio che tocca i marchi di alta gamma Sofitel, Pullman e MGallery by Sofitel. Potete optare tra gli hotel 5 stelle nelle città di Roma, Milano (leggi l’articolo dedicato), Firenze, Livorno, Venezia e Palermo, ma anche resort sciccosi in Puglia, Calabria e Sardegna. In palio ci sono 12 pernottamenti, comprensivi di colazione e cena, ognuno valido per due persone. Al termine dell’esperienza, vi verrà chiesto di compilare una check list da lasciare in reception, dove valuterete tutti i servizi di cui avete usufruito, dagli spazi comuni, alla tipologia di camera, sino alla gentilezza del personale. E dopo un week-end all’insegna della Dolce Vita, dove vi si chiede di essere un po’ pignoli per valutare gli elevati standard qualitativi che si confanno ad una struttura di lusso, forse giungerete anche voi alla conclusione del personaggio di Margherita Buy nel film della Tognazzi “Il vero lusso è il piacere di una vita vera vissuta fino in fondo e piena di imperfezioni“.

Se volete tentare la sorte, andate su questo link. L’iniziativa è valida sino al 25 giugno 2017. Scegliete 3 mete italiane che vi piacerebbe visitare e fatemi sapere se la Dea Bendata vi bacia!

La camera da letto dorata dell'Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel

L’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel, tra le scelte della Mystery Guest Experience.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Cinzia Capriotti
    Agosto 20, 2018 at 2:34 pm

    Buonasera
    Mi piacerebbe provare esperienza dell’ospite in incognito date la mia capacità organizzativa e critica!
    Posso mandarvi una mail?
    Cordiali saluti
    Cinzia.

    • Reply
      Corinna Agostoni
      Agosto 20, 2018 at 4:15 pm

      Ciao Cinzia, segnalavo questo divertente concorso sul mio blog in un articolo dell’anno scorso: se leggi il post fino in fondo, avevo indicato che l’iniziativa era valida sino al 25 giugno 2017. Puoi comunque provare a sentire la catena alberghiera per capire se per quest’anno hanno iniziative simili. E se ti interessano i viaggi, puoi seguire il mio blog, dove spero troverai spunti interessanti! Ti auguro una bella giornata

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

    Continuando la navigazione su questo sito autorizzi l'uso di cookies. Maggiori informazioni

    I cookies di Oltreilbalcone vengono attivati in modo da permetterti di avere la miglior esperienza possibile su questo sito. Se prosegui a visitare Oltreilbalcone senza cambiare le tue preferenze o cliccando "Accetto" qui sotto, ne autorizzi l'utilizzo.

    Chiudi