0 In Viaggi

Diario di viaggio: il bello di scrivere, leggere… e vincere!

Diario di viaggio @oltreilbalconeLa grande storia è quella di muoversi“, scriveva il filosofo cinese Lao Tzu (sulla cui reale esistenza sono in realtà in corso dibattiti, fatto sta che qualcuno lo scrisse). Viaggiare è un’occasione preziosa per prendersi una pausa dalla quotidianità, aprire la mente e conoscere luoghi, persone e profumi diversi. Un modo speciale per andare oltre il (proprio) balcone. Scoprire nuove storie, vicine e lontane. E poi, perché no, raccontarle anche per iscritto. Un po’ per sé stessi, per fissare nel tempo impressioni personali, sfumature, ma anche indirizzi degni di nota che sul lungo periodo possono essere dimenticati o sbiadirsi. Un po’ per condividere suggestioni e confrontarsi. Per questo amo i diari di viaggio: mi piace scriverli e mi intriga leggerli, come fonte di ispirazione per nuove avventure da vivere, oltre che per sognare ad occhi aperti. A tal proposito, vi segnalo un’iniziativa simpatica del magazine online Travel365.it, che offre a tutti – gratuitamente – l’opportunità non solo di scrivere un diario e condividerlo con una community di appassionati, ma anche di vincere un voucher Ryanair del valore di 100 euro, da usare per il prossimo volo. Vi racconto di cosa si tratta.
Per partecipare al contest, bastano pochi semplici passi: accedete alla sezione dedicata del sito di Travel365.it  cliccate qui se volete provare subito -; registratevi inserendo la vostra mail o l’account Facebook; raccontate l’ultimo viaggio (… in fondo l’estate è appena finita!), inserendo anche qualche bella immagine, e condividete, facendovi votare dagli amici. Tentar non nuoce, anzi: ogni mese, il diario più carino vince un buono Ryanair di 100 euro, per la vostra prossima avventura. Premi a parte, potete curiosare tra i molteplici racconti, suddivisi in base a durata, budget, persone coinvolte (coppia, amici etc) e continenti toccati: spunti utili per selezionare le esperienze che più potrebbero interessarvi. Ogni utente registrato ha anche un profilo, con una breve descrizione personale ed una scheda che dà qualche pennellata in più sulla rispettiva idea di viaggio. Perché, oltre a condividere la propria esperienza, il bello è scoprire prospettive diverse, entrando in contatto con una moltitudine di persone che, in fondo, hanno qualcosa in comune con voi: la voglia di esplorare molteplici orizzonti, con occhi nuovi.
Travel365, contestSe pubblicate qualcosa, fatemelo sapere (se vi va). Vi leggerò con grande piacere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Continuando la navigazione su questo sito autorizzi l'uso di cookies. Maggiori informazioni

I cookies di Oltreilbalcone vengono attivati in modo da permetterti di avere la miglior esperienza possibile su questo sito. Se prosegui a visitare Oltreilbalcone senza cambiare le tue preferenze o cliccando "Accetto" qui sotto, ne autorizzi l'utilizzo.

Chiudi