Domenica 26 aprile, per esempio, gli appassionati delle due ruote (senza motore) e del verde urbano potranno sbizzarrirsi, a patto probabilmente di sopportare qualche goccia di pioggia. In occasione del Mercatino Vintage delle Pulci Pettinate, WonderWay – un’associazione milanese che mira a vivere la città in modo non convenzionale – organizza il “Bike and Flower Day”.
Una giornata in bicicletta per scoprire quartieri multietnici e scorci nascosti, ammirando balconi fioriti e angoli inediti. Stupendosi, piacevolmente, di vedere con occhi nuovi la propria città.
Si inizia la mattina con il laboratorio di Bici & Radici, in via Nicola d’Apulia 2, dove si imparerà a realizzare delle perfette piantine per il guerrilla gardening, guidati dalla filosofia “Let’s flower up your city“. Si prosegue nel pomeriggio con la biciclettata, appuntamento alle 14.30 in via Cecilio Stazio 18 (traversa di via Padova).
E se il tempo non è dalla nostra parte (una ridente giornata di sole avrebbe giovato), la voglia di gironzolare per Milano, senza fretta e con nobili scopi botanici, farà passare la paura.
L’edizione passata.
No Comments