0 In Piantala!

Tondo Calabro

Tondo CalabroAppunti: grintoso, quasi arrogantello. Picca!

Curiosità: è ideale come peperone da riempire. Spesso la farcitura è un mix di tonno, acciughe e capperi, ma si possono anche creare versioni vegetariane.

Descrizione: è una specie di peperoncino. Frutti tondi, grandi come una noce.

Dritte:

  • (Consiglio BIO!) Per proteggerlo dai parassiti, piantare il basilico vicino alla pianta.
  • Ama il sole pieno.
  • In inverno, nel Nord Italia, patisce il freddo. L’ideale è tenerlo all’interno, preferibilmente davanti ad una finestra.
  • Ha bisogno di tanta luce.
  • Il seme del peperoncino può essere piantato in vasetti di terra poco umida, ricoperti in superficie da mezzo centimetro di torba. Per aumentare la percentuale di successo si possono mettere i semi sopra della carta assorbente umida. Non appena spunta la radichetta, i semi vanno trasferiti in terra secondo le stesse modalità.

You Might Also Like

No Comments

  • Reply
    Green Sitter | oltreilbalcone
    Agosto 1, 2013 at 10:47 am

    […] ← Tondo Calabro agosto 1, 2013 · 10:47 am ↓ Salta ai commenti […]

  • Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

    Continuando la navigazione su questo sito autorizzi l'uso di cookies. Maggiori informazioni

    I cookies di Oltreilbalcone vengono attivati in modo da permetterti di avere la miglior esperienza possibile su questo sito. Se prosegui a visitare Oltreilbalcone senza cambiare le tue preferenze o cliccando "Accetto" qui sotto, ne autorizzi l'utilizzo.

    Chiudi