Contatti

Se vuoi condividere con me pensieri verdi e scansare il grigiore della quotidianità un po’ più in là, scrivimi!

info (at) oltreilbalcone.com

Il mio giardino segreto

Corinna Agostoni

Sono Corinna. Amo il profumo del gelsomino e i colori dell’autunno, i vini naturali e i pomeriggi al cinema, le passeggiate con il mio cane e i libri di Jean-Claude Izzo.

Laureata in Scienze della Comunicazione, scrivo e viaggio. Per passione e lavoro. Per ogni meta, prendo nota di una pianta on the road.

Sedotta dal Verde, vivo in città. Ho un soggiorno color lavanda e un terrazzo che mi rende serena.

La fragranza di zagara mi mette di buon umore, il rosmarino mi rallegra. Sono fatta così. Il giardinaggio è una filosofia di vita. Richiede saggezza, pazienza, capacità di contemplare l’errore. Perché le piante sono una promessa di felicità.

Un fiore in bocca può servire, più allegro tutto sembra” (Lucio Battisti)

Collaborazioni

Partecipo a blog tour e viaggi stampa per raccontare – a mio modo – i luoghi che scopro e collaboro con enti del turismo, associazioni e strutture private per progetti ad hoc.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

2 Comments

  • Reply
    Mirko
    Febbraio 11, 2018 at 12:40 pm

    Salve Corinna. Leggendo il blog ho capito che Capo Verde è una località molto varia nelle diverse isole, e le possibilità di combinarle sono numerose. Per un correto mix di mare, paesaggi ed escursioni, evitando mete troppo turistiche, quale isola/e puo’ consigliare?
    Grazie

  • Reply
    Corinna Agostoni
    Febbraio 12, 2018 at 12:21 pm

    Buongiorno Mirko! È proprio così: le 10 isole di Capo Verde sono diversissime tra loro. Dipende molto dal tempo che hai a disposizione. Gli aeroporti internazionali sono a Sal, Boa Vista, São Vicente e Santiago. Sal è l’isola più turistica quindi, in base a quello che mi chiedi, la escluderei. Secondo me, immaginando che tu non abbia un mese, potresti scegliere di visitare le isole Sopravento (quelle più a Nord), atterrando a Boa Vista o a São Vicente; oppure scoprire le isole Sottovento (quelle a Sud), atterrando a Santiago. Nelle isole Sopravento, Boa Vista è selvaggia e suggestiva; a questa potresti abbinare São Vicente, capitale culturale del Paese e/o Santo Antão, ideale per il trekking. Nelle isole Sottovento, Santiago è la più intrigante per la cultura; poi a scelta tua una o più delle altre (Fogo, Brava e Maio) per ammirare la natura. Per un approfondimento pratico, se non l’avessi ancora letto, ti suggerisco questo link: http://oltreilbalcone.com/2017/01/26/capo-verde-paradiso-amaro/ Spero di esperto stata utile. Buon viaggio! (… Capo Verde ti rimarrà nel cuore)

  • Leave a Reply

    Continuando la navigazione su questo sito autorizzi l'uso di cookies. Maggiori informazioni

    I cookies di Oltreilbalcone vengono attivati in modo da permetterti di avere la miglior esperienza possibile su questo sito. Se prosegui a visitare Oltreilbalcone senza cambiare le tue preferenze o cliccando "Accetto" qui sotto, ne autorizzi l'utilizzo.

    Chiudi